Baldini studia le soluzioni migliori per il suo Palermo in vista della doppia sfida con la Triestina. Il tecnico rosanero ha l’imbarazzo della scelta infatti, dopo due settimane di riposo, ha recuperato quasi tutti gli effettivi della rosa dalle varie defezioni. La gara di andata dell’8 maggio a Trieste è sempre più vicina e per il tecnico dei siciliani è il momento di decidere.
Le idee di Baldini
Nelle intenzioni del mister rosanero l’idea, giustamente, è quella di andare sul sicuro, confermando gli uomini che hanno guidato il Palermo a uno splendido finale di stagione. In porta dovrebbe tornare Pelagotti dopo l’operazione alla spalla che lo ha tenuto fuori nell’ultima gara dei rosanero contro il Bari. Davanti all’ex Brescia vanno verso la conferma Lancini e Marconi, accompagnati sulle fasce da Accardi e Giron, al ritorno dopo un turno di squalifica. Nel duo di centrocampo non si tocca capitan De Rose, il favorito per fargli compagni sembra Dall’Oglio, in vantaggio su Damiani che ci proverà fino all’ultimo. Il terzetto alle spalle dell’indiscutibile Brunori potrebbe essere composto da Luperini, Valente e Floriano. Soleri probabilmente sarà il solito jolly dalla panchina di Baldini, grazie alla sua duttilità, può giocare in tutti i ruoli sopra la metà campo, e alla sua capacità di incidere entrando a partita in corso.
La probabile formazione e i ballottaggi
PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti, Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano, Brunori.
Ballottaggi: Pelagotti/Massolo, Giron/Crivello, Dall’Oglio/Damiani.