Il Chievo Women preme per novanta minuti e nel finale piega il Pink Bari grazie a un colpo di testa di Zanoletti, prendendosi la momentanea terza posizione. Sotto gli occhi delle tante bambine del settore giovanile accorse allo stadio Olivieri, le gialloblù infilano così la terza vittoria consecutiva al termine di un dominio pressoché totale. Inoltre, per la terza gara di fila la compagine di Venturi mantiene la propria porta inviolata. Ora i punti in classifica sono 41, bottino che le scaligere vogliono incrementare negli ultimi impegni. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 15 maggio sul campo del Tavagnacco.
La cronaca dell’incontro
In una serata uggiosa, mister Venturi conferma per la terza gara consecutiva lo stesso undici, puntando sul tridente d’attacco formato da Peretti e Alkhovik a sostegno della punta centrale Boni. L’importanza della sfida si avverte fin dalle battute iniziali, con le squadre che alzano subito il ritmo, senza però riuscire a impensierire le rispettive retroguardie avversarie. Il primo squillo arriva al quarto d’ora. Mele scappa sulla corsia di destra, offre in mezzo per Alkhovik, che sbuca dalle retrovie e calcia da ottima posizione, ma alza troppo la mira e sbatte sulla traversa.
A metà frazione sui piedi di Boni capita una ghiottissima chance, ma il portiere avversario devia con la punta delle dita il diagonale del capitano gialloblù. Le padrone di casa tengono il pallino del gioco, dialogano con buone trame, ma peccano al momento della finalizzazione. Sul finire della prima frazione Peretti tenta la sorte dal limite dell’area, spedendo alto di pochi centimetri.
Le ragazze di Venturi approcciano la ripresa con la stessa aggressività dimostrata nella prima parte di partita. È ancora capitan Boni a incutere timore nella difesa avversaria. La fantasista con il numero 10 scatta sul filo del fuorigioco, prova a superare l’estremo difensore rosa con uno scavino, ma sulla linea salva Nefrou. Il Chievo Women alza la pressione e anche Tardini tenta di centrare il bersaglio grosso, ma sulla sua strada trova ancora un’attenta La Macchia.
Il pericolo più grosso lo crea Alkhovik qualche istante più tardi, ma La Macchia chiude lo specchio. Gli sforzi continui delle clivensi vengono ripagati a cinque minuti dal fischio finale. Da palla inattiva, Peretti pesca in area Zanoletti, che con una docile palombella di testa scavalca il numero uno avversario e sblocca il punteggio. Sul gong finale, Boni dribbla mezza difesa barese, ma non concretizza. Conclusa l’azione, l’arbitro pone fine al match e le venete possono festeggiare.
Il tabellino della gara
Chievo Women-Pink Bari 1-0
Reti: 40′ st Zanoletti
Chievo Women (4-3-3): Fenzi; Mele (15’ st Caliari), Zanoletti, Salaorni, Tunoaia (21’ st Dallagiacoma); Pecchini (15’ st Mascanzoni), Franco, Tardini (38’ st Bolognini); Peretti, Boni, Alkhovik. All. Venturi
Pink Bari (4-4-2): La Macchia; Diaz, Di Criscio, Nefrou, Capitanelli; Labianca (43′ st Papapicco), Strisciuglio (37′ st Paparella), Bonacini, Laface (27′ st Tateo), Spyridonidou, Fuhlendorf. All. Mitola
Arbitro: Hamza Riahi di Lovere
Credit Foto: ChievoWomen/InstagramOfficial