Nella quarta uscita della Coppa Provincia di Verona, la Clivense dilaga per l’ennesima volta contro il Pozzo B, capace però di infilare due volte la porta difesa da Pavoni. Nel caldo pomeriggio di San Giovanni Lupatoto hanno timbrato il cartellino De Martiis, Inzerauto (autori di una doppietta a testa), Mehmedi e il portiere goleador Pavoni. Con questo successo, la squadra di Allegretti si issa momentaneamente da sola in vetta alla classifica del girone, in attesa della partita della Fumanese, diretta concorrente per il primo posto. La prossima discesa in campo è in programma domenica prossima in casa del Baldo Junior Team per l’assegnazione del Titolo Provinciale di Terza Categoria.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Allegretti si affida al tridente composto da Inzerauto e Mehmedi ai lati di De Martiis. Passa una manciata di secondi e gli ospiti sbloccano il punteggio con De Martiis, che sfrutta un errore avversario e insacca. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio con Mehmedi, che deposita in rete un comodo tap-in. Non sazia, la banda biancoblù triplica con bomber Inzerauto. In seguito, il fantasista meneghino illumina e serve un assist al bacio per De Martiis, il quale cala il poker da pochi metri. Il primo squillo locale porta la firma di Sangare, che sfiora l’incrocio con una conclusione dal limite. A sorpresa, poi, i padroni di casa riducono il gap con Traore, il quale trafigge Pavoni e regala un sorriso ai suoi.
Al rientro sul rettangolo verde, la Clivense riacquisisce lo smalto che aveva un po’ perso sul finire del primo tempo. Inzerauto controlla in modo delizioso e con l’esterno timbra il quinto sigillo. Subito dopo, Pasinato conquista un penalty. Se ne incarica lo specialista Pavoni, che con grande freddezza trafigge Cingarlini. Gli ospiti avrebbero la possibilità di incrementare il proprio bottino, ma peccano di imprecisione. Ci prova Davì con una giocata personale, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. A ridosso del novantesimo, De Pani trattiene Traore in area di rigore e induce l’arbitro a sanzionare il suo intervento. Dagli undici metri Grigoli spiazza il numero uno clivense e rende meno amara la sconfitta. I lupatotini si prendono il merito di essere l’unica squadra, insieme al Borgo S. Pancrazio, ad aver segnato due reti nella stessa partita al club di Pellissier.
Le parole di Allegretti nel post-partita
A fine partita ha preso la parola mister Riccardo Allegretti, soddisfatto a metà:
“È un peccato aver subito due goal, ma abbiamo vinto e non era facile riaccendere il motore in una giornata calda come questa. Come note positive prendiamo i tre punti e, in parte, la prestazione. Le scelte di formazione sono dettate da qualche problema che ci portiamo dietro da tempo. Gasparato aveva bisogno di qualche giorno in più per recuperare dallo stiramento. Tenuti aveva stretto i denti nell’ultima uscita. Vallese era al rientro, quindi non aveva i novanta minuti nelle gambe. Ci aspetta una partita complicata contro un avversario forte (il Baldo Jr Team per il Titolo Provinciale, ndr), ma abbiamo davanti un’intera settimana per prepararla al meglio”.
Le parole dei protagonisti: Mehmedi e Inzerauto
È intervenuto Shkelzen Mehmedi, a segno anche in questo match:
“Sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo segnato tanto, anche se poteva andare molto meglio perché non abbiamo sfruttato tutte le occasioni create. Nel secondo tempo abbiamo abbassato un po’ il ritmo, ma tutto sommato siamo contenti. Noi andiamo sempre in campo per fare il massimo. Ci siamo riusciti solo a tratti. Alla fine del girone vedremo chi la spunterà tra noi e la Fumanese. Io ringrazio sempre il mister per la fiducia che ha in me. Contro il Borgo ho avuto un piccolo infortunio, ma mi sacrifico volentieri per la squadra. Andiamo avanti per cercare di vincere tutto quello che possiamo“.
Ha parlato anche Kevin Inzerauto, che ha tagliato il traguardo delle 30 marcature in stagione:
“Non sono soddisfatto appieno, perché dovevamo vincere con più margine e potevamo giocare meglio, io in primis. Sappiamo che il fattore determinante sarà la differenza reti, però nel complesso sono contento per il 30esimo goal stagionale. Il Pozzo ci ha un po’ sorpreso. Ci ha creduto dal primo minuto, però indipendentemente da chi abbiamo di fronte, dobbiamo porci l’obiettivo di vincere segnando più goal possibili. Il mister ci ripete di restare concentrati e di non staccare la spina. Abbiamo vinto il campionato, ma adesso dobbiamo portare a casa altri due trofei. Non dobbiamo pensare di aver già fatto qualcosa di importante, perché mancano, appunto, ancora due tornei. Siamo pronti per la prossima gara e non vediamo l’ora di affrontarla”.
Il tabellino della gara
Pozzo Sq. B-Clivense 2-6
Reti: 1′ pt De Martiis, 5′ pt Mehmedi, 9′ pt Inzerauto, 23′ pt De Martiis, 35′ pt Sangare, 4′ st Inzerauto, 8′ st Pavoni (rig.), 43′ st Grigoli (rig.)
Pozzo Sq. B (4-3-3): Tedesco; Cingarlini, Bodini (41′ st Savoncelli), El Hannoui, Mansour, Oulhaj, Sangare, Traore, Colognese (21′ st Corazza), Missaoui, Grigoli. All. Mbrati
Clivense (4-3-3): Pavoni; Vallese (17′ st Davì), De Pani, El Hatimi, Motta; Castellucci, Vitale, Pasinato; Inzerauto (24′ st Cavallaro), De Martiis, Mehmedi. All. Allegretti
Arbitro: D’Ettorre di Verona
Credit Foto: Clivense/TwitterOfficial