Dopo il primo posto nel proprio girone in campionato, la Clivense conquista il suo secondo trofeo stagionale, superando il Baldo Junior Team nella finale per il Titolo Provinciale di Terza Categoria. Dopo novanta minuti avari di emozioni e condizionati anche dalle alte temperature, la sfida si è decisa ai calci di rigore, con Pavoni ancora una volta protagonista. In meno di un anno dalla sua genesi, il club di Pellissier ha già messo in bacheca due titoli, in attesa di sapere se dalla prossima stagione l’obiettivo Serie D si potrà concretizzare.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento iniziale mister Allegretti conferma il tandem offensivo Inzerauto-Mehmedi, piazzando Gasparato alle sue spalle. Le battute iniziali testimoniano che le squadre si trovano circa allo stesso livello, con nessuna delle due che riesce a prevalere sull’altra. Dopo una fase di studio, a metà frazione Inzerauto scarica una conclusione dalla distanza, bloccata a terra senza problemi da Monguzzi. I ritmi sono piuttosto compassati e il primo squillo locale arriva con un tiro alto di Colantonio a pochi minuti dal duplice fischio. Sul ribaltamento di fronte, Inzerauto si libera sul fondo, offre in mezzo per Mehmedi, che di testa impegna il portiere avversario.
In avvio di ripresa la vivacità non è ancora protagonista del match. All’ora di gioco, però, una mischia porta Sesay alla conclusione ravvicinata, ma la mira non lo assiste e la sfera termina sul fondo. La risposta dei biancoblu è immediata. Inzerauto raccoglie un traversone ben calibrato di Pasinato e di testa spedisce di un soffio sopra la barra trasversale. L’occasione più ghiotta capita a un quarto d’ora dal termine sui piedi di Colantonio, che si coordina al volo e chiama Pavoni a una prodezza in contropiede. L’equilibrio non si spezza. Si va ai calci di rigore. Dopo un errore per parte, nel quinto tentativo per i padroni di casa Sesay si fa ipnotizzare da Pavoni, che regala ai suoi il secondo trofeo stagionale.
Il tabellino della gara
Baldo Junior Team-Clivense 0-0 (3-4 dcr)
Baldo Junior Team (4-3-3): Monguzzi; Orlandi, Brognara E. (23′ st Pavoni), Spada, Brognara J., Andreoli, Zanolli (39′ pt Colantonio), Pezzini, Sesay, Ometto, Marzullo. All. Zanetti
Clivense (4-3-1-2): Pavoni; De Pani, Tenuti, El Hatimi, Motta; Alessi, Castellucci, Vitale (27′ st Olivieri); Gasparato (15′ st Pasinato); Inzerauto, Mehmedi (41′ st De Martiis). All. Allegretti
Arbitro: Franchini di Verona
Credit Foto: FcClivense/TwitterOfficial