Il Palermo tornerà in campo domani sera alle 20:30 per la semifinale di ritorno dei playoff con la Feralpisalò. Il risultato dell’andata è stato a dir poco incoraggiante per i rosanero, che ospiteranno gli avversari al Barbera partendo da 3 reti di vantaggio. In conferenza stampa il tecnico dei siciliani, Silvio Baldini, ha parlato dell’approccio che i suoi dovranno avere nella gara di domani.
L’importanza della prestazione
“Questa squadra ha capito che non deve giocare per il risultato ma per la prestazione – ha spiegato Baldini – Dobbiamo cercare di fare le cose giuste senza farci condizionare sia nel bene che nel male. Quando si va in campo bisogna avere le idee per sapere come risolvere una situazione, poi ci si mette il cuore e la passione, ma senza idee è difficile dare il massimo. Io mi sono mai rilassato e non ho mai permesso alla squadra di farlo, domani sarà ancora così perché siamo a un passo dalla finale. Dalla mia prospettiva è meglio partire da questo 3-0, perché se metteremo la stessa voglia e la stessa fame per loro sarà difficile. Se ti rilassi può succedere di tutto, ma io i giocatori li ho visti molto concentrati. Giocare le partite di ritorno in casa è un vantaggio, ma poi bisogna confermarsi sul campo, io l’ho detto più volte che il destino è dalla nostra“.
La gestione delle forze e le scelte di formazione
“Questo è un torneo, non un campionato, e quando se vicino alla finale non senti la fatica. Durante il campionato la gestione è più difficile, perché il traguardo non si vede e si tende a perdere la concentrazione. I giocatori sono attenti anche ai dettagli per recuperare al meglio. Dobbiamo scendere in campo senza cullarci del 3-0 perché ci saranno 35mila persone a vederci. Accardi e Floriano verranno in panchina ma spero di non utilizzarli, così da averli in forma per le prossime partite. Al posto di Lancini, squalificato, giocherà uno tra Perrotta e Somma“.