I giochi sono fatti: a breve il Chievo di Luca Campedelli e il Sona diventeranno una cosa sola. L’alone di mistero inizia a scomparire su una trattativa che va avanti sotto traccia da mesi e che pare essere giunta al traguardo finale. Dopo le note vicende legate alle inadempienze finanziarie che hanno escluso dal professionismo la società di via Galvani, il patron gialloblù è pronto a rimettersi in carreggiata. E lo farà dalla Serie D insieme a un club che ben conosce le dinamiche della categoria. I dettagli dell’accordo saranno svelati a breve. Nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa presso la sede del pastificio Avesani a Bussolengo, che sancirà la stretta di mano tra le due parti.
Le conferme di Pacione e Valbusa
Ad avvalorare la notizia ci sono le conferme di due dei protagonisti di questa trattativa. “Siamo alle battute finali – ha dichiarato a L’Arena Marco Pacione, storico team manager clivense e fedele braccio destro di Campedelli – Dobbiamo limare gli ultimi dettagli. La conferenza stampa si terrà la prossima settimana”. Parole chiare e inequivocabili quelle pronunciate dall’ex attaccante di Juventus e Verona, che dal 1995 riveste un ruolo di primo piano nella dirigenza gialloblù. Inoltre, Pacione ha seguito molto da vicino il Sona nella stagione conclusasi da poche settimane.
Anche dall’altra sponda dell’unione arriva una voce che sentenzia. Si tratta di Gianmarco Valbusa, direttore generale del club del presidente Pradella. “L’annuncio potrebbe avvenire lunedì mattina – ha puntualizzato il dirigente rossoblù – oppure slitterà di qualche giorno. Sull’allenatore stiamo sondando vari nomi”. Ancora prima della chiusura dell’accordo, infatti, è iniziata la caccia al nuovo tecnico, dopo l’addio di Damini, accasatosi al Villafranca. Si parla di Christian Maraner, noto per essere il vice di Maran da molti anni. Tra le figure vagliate c’è anche quella Cristian Serpini, reduce dall’annata sulla panchina del Lentigione.
Possibile “derby” con la Clivense
Dovesse concretizzarsi questa possibilità, come ormai è certo, potrebbe verificarsi uno scenario alquanto surreale. Infatti, nel prossimo campionato di Serie D, potrebbe addirittura giocarsi un derby decisamente atipico con la Clivense. Infatti, la società di Sergio Pellissier, che da settembre 2021 a oggi ha fatto faville in tutti i tornei della Terza Categoria, è in attesa di lumi sul proprio futuro. Resta da capire se la collaborazione tra Campedelli e il Sona lascerà vacante il titolo sportivo di quello che fu il Chievo oppure se la creatura dell’ex capitano clivense dovrà rilevare la matricola di un’altra squadra per partecipare al quarto livello della scala gerarchica calcistica italiana. Al momento, risulta difficile dipanare la questione. La speranza è che nelle prossime settimana si palesi una maggiore chiarezza.
Credit Foto: Archivio/AcChievoVerona