Alle ore 13 di oggi si è conclusa la fase d’ascolto dell’amministrazione comunale catanese in merito alle manifestazioni d’interesse per rilevare il club. In tutto si sono registrate 5 Pec ufficiali, che l’amministrazione dovrà studiare, interrogandosi sui profili più adatti per prendere le redini del Calcio Catania.
I nomi dei candidati
L’ardua sentenza toccherà al sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi che insieme a Sergio Parisi, assessore allo sport, e ai tecnici del Comune, dovrà individuare la soluzione migliore per il futuro dello storico club siciliano. Intanto sono stati resi noti i profili dei candidati all’acquisizione: Fabio Maestri (Luigi Ferlito); Mmr Cinema (Gioacchino Amato); Pelligra Group Pty Ltd (Dante Scibilia); Osmosi Spa (Luca Giovannone); “imprenditori catanesi, inglesi, coreani e spagnoli” (Antonello Mascali).
Le parole di Bonaccorsi
“L’Amministrazione Comunale è pienamente soddisfatta. La manifestazione d’interesse ha avuto successo attraendo gruppi di investitori che appaiono tutti ben strutturati e degni di ogni considerazione. Ciascuna di esse verrà valutata con piena attenzione e massimo rigore. L’interesse esclusivo è quello di garantire un futuro solido al Calcio a Catania, in linea alla tradizione sportiva etnea e alle legittime aspirazioni degli sportivi e dei tifosi rossazzurri. Entro il mese di Giugno indicheremo, nella massima serietà e trasparenza, la compagine ritenuta più idonea per rappresentare Catania nel mondo calcistico nazionale. Forza Catania!“