Giornata ricca di soddisfazioni per l’Italia alla XIX edizione dei Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento in Algeria. Sono state sette le medaglie conquistate dagli azzzurri, purtroppo, è mancato l’oro (5 argenti e 2 bronzi).
A Oran, due medaglie sono arrivate dal badminton. Fabio Caponio e Giovanni Toti hanno ottenuto la medaglia di bronzo nel doppio maschile, nel femminile, invece, Katharina Fink e Yasmine Hamza hanno ceduto alla coppia della Turchia composta da Bengisu Ercetin e Nazlican Inci girano per 0-2 (15-21, 18-21).
Medaglia d’argento nel karate nei -68 con Silvia Semeraro.
Un argento e un bronzo sono arrivati anche dalla lotta greco-romana. Mirco Minguzzi è stato sconfitta dall’algerino Bachir Sid Azara nella finale degli 87 kg. Il padrone di casa si è imposto 5-0, conquistando l’oro, mentre Ruben Marvice ha battuto 10 a 8 il siriano Ahmad Alnakdali, salendo sul terzo gradino del podio dei 60 kg.
Argento nel tennistavolo con Nicole Arlia, Giorgia Piccolin e Nikoleta Stefanova sconfitte 3 a 2 dall’Egitto nella finale a squadre.
In tarda serata, l’ultima medaglia di giornata. L’argento conquistato nella Ginnastica artistica. Oro per la Turchia e bronzo per la Francia.