Siamo all’inizio di un’avvincente settimana per i tifosi rosanero. Si è tenuto questa mattina l’incontro tra Sandro Stemperini, agente di Brunori, e il ds rosanero Renzo Castagnini. Il club siciliano mira a confermare l’attaccante di proprietà della Juventus come punto di riferimento del reparto offensivo. Il centravanti italo-brasiliano ha aperto a una sua permanenza a Palermo, ma restano da definire le sue priorità.
La situazione Brunori
Dagli ambienti rosanero filtra ottimismo generale per quella che sarà la trattativa con il giocatore. I rapporti tra Brunori e il club sono eccellenti e la discussione di oggi è andata avanti senza incontrare ostacoli. Il 27enne ha ricevuto molte richieste da diverse piazze d’Italia, alcune anche di Serie A. Tra i club alla porta ci sono Cagliari, Torino, Sampdoria, Cremonese e Salernitana. Fra tutti, i sardi sono i principali candidati per diventare i rivali del Palermo nella trattativa con la Juventus.
La posizione della Juventus
I bianconeri hanno fissato il prezzo di Brunori sui 5 milioni di euro. La cifra non convince a pieno Castagnini, che spera di ottenere uno scontro facendo leva sulla volontà del giocatore. I colloqui di oggi, anche con la Juventus, sono stati comunque fondamentali per gettare le basi della trattativa. Adesso, prima di procedere con l’affondo finale, i siciliani attenderanno di ufficializzare l’acquisizione del City Group. Una volta che il club diverrà ufficialmente parte della scuderia di Mansour, Castagnini otterrà il via libera per provare a chiudere la trattativa.