Dopo la conferma di Lello Manfredi nel ruolo di dg del club, Pietro Sciotto passa in rassegna il profilo di Marcello Pitino. Anche il ds siciliano procede verso la permanenza sullo Stretto, con Sciotto che mira a dare continuità al lavoro svolto nella seconda metà di stagione. L’ipotesi Pavone, avanzata negli scorsi giorni, e strettamente connessa anche all’approdo di Zeman, sta piano piano sfumando. Avanzano invece i nomi di Pitino per la dirigenza e di Autieri per la panchina.
L’incontro tra il ds e Sciotto
Nella giornata di ieri Pitino è rientrato in città per discutere del suo futuro con il presidente Sciotto. L’incontro si è limitato a un breve confronto introduttivo, scarsamente approfondito a causa di alcuni impegni che hanno allontanato l’imprenditore dal tavolo delle trattative. La questione tiene banco e potrebbe risolversi in tempi brevi, considerando che il ds e il presidente dovrebbero rincontrarsi già nelle prossime ore.
La scelta in panchina
Tra i candidati alla guida tecnica dell’Acr Messina, Gaetano Autieri è il favorito per l’incarico. L’allenatore ha dichiarato di avere già intrattenuto i primi contatti con i giallorossi nelle scorse settimane. Le parti hanno discusso delle questioni economiche e del progetto legato alla squadra. Autieri avrebbe dato segnali molto positivi alla dirigenza siciliana, dimostrandosi disponibile e collaborativo. Questa e la prossima settimana saranno decisive per provare a raggiungere un accordo definitivo con l’ex tecnico del Pescara.