Lorenzo Sonego si è regalato Rafa Nadal agli al terzo turno di Wimbledon. Il tennista azzurro, infatti, ha sconfitto il francese Hugo Gaston in tre set (7-6, 6-4, 6-4) e, adesso, se la vedrà con il maiorchino che ha battuto in quattro set il lituano Ricardas Berankis.
Netta vittoria per l’australiano Kyrgios che ha superato Krajinovic per 6-2, 6-3, 6-1. Si prospetta un sedicesimo di finale entusiasmante fra Kyrgios e Tsitsipas, numero 4 del seeding, che si è sbarazzato in tre set di Thompson. Avanzano anche Fritz e Molcan che hanno sconfitto rispettivamente Gray e Giron e sabato si affronteranno per un posto agli ottavi.
Positivo al covid Bautista Agut che ha dovuto lasciare campo libero a Galan Riveros.
In campo femminile, ci sono volute oltre due ore affinché la numero 1 al mondo, Iga Swiatek, riuscisse ad avere la meglio dell’olandese Lesley Pattinama Kerkhove, battuta per 6-4, 4-6, 6-3. Quasi due ore anche per la Pegula contro la numero 94 del mondo Harriet Dart. Bene Kvitova e Badosa, vittoriose su Bogdan e Bara, avanza anche Simona Halep che ha superato 7-5, 6-4 la belga Kirsten Flipkens che ha chiuso così la sua carriera da tennista professionista.