La notizia era già emersa un mese fa, ma oggi è ufficiale: Marco La Rosa è il nuovo presidente del club granata. A dare l’aggiornamento è stata la stessa società, tramite un comunicato stampa diffuso anche sui profili social della squadra.
La trattativa
L’acquisizione era già stata definita da tempo, con il passaggio delle quote societarie avvenuto il 14 giugno. L’ex vicepresidente del Giarre ha infatti rilevato il 70% del club, lasciando le quote rimanenti all’ex presidente Michele Mazzara, che continuerà a seguire la squadra da vice. I nuovi vertici del club hanno così deciso di attendere l’inizio formale della nuova stagione prima di procedere con l’insediamento, che da oggi diventa ufficiale. Il progetto sportivo previsto dalla nuova dirigenza verrà presentato dal neopresidente alle 17 del 7 luglio in conferenza stampa.
Le parole di La Rosa
“Arrivo a Trapani con grande entusiasmo – ha dichiarato il neopresidente – e con la voglia di dare a questa importante piazza quella serenità e quella solidità che tutti auspicano. La mia parola d’ordine è condivisione. Di un progetto, di scelte e di obiettivi con e per la città di Trapani”.