La prima questione da risolvere riguarda Matteo Brunori. Il prossimo round tra i rosanero e Sandro Stemperini, agente del giocatore, si terrà martedì, una volta archiviata la presentazione della nuova dirigenza. Il giocatore ha già deciso che la sua prima scelta in Serie B resta il Palermo, che vorrebbe spingerlo a firmare un quadriennale. I rosanero mirano a ridurre la richiesta della Juventus di 4.5 milioni di euro, magari con una formula alternativa che possa andare incontro ai siciliani.
I giocatori da confermare
I rosanero mirano a blindare quei giocatori che hanno guidato la squadra verso la promozione e che, lo scorso 30 giugno, sono rimasti senza contratto. Accardi e Valente sono i principali candidati per rimanere a Palermo e giocarsi le loro chance in Serie B. L’obiettivo di Castagnini è quello di provare a confermare anche Lancini e Marconi, saranno invece destinati a salutare Pelagotti, Odjer e Floriano.
La lista dei desideri di Castagnini
Il Palermo pensa ad Antonio Donnarumma tra i pali. Il portiere che ha tentato, anche con buoni risultati, di fermare i siciliani nelle finali playoff. L’idea è quella di provare a sfruttare la vicinanza con il Manchester City per prelevare in prestito alcuni giocatori che faticherebbero a trovare spazio in Inghilterra. La Fifa prevede da regolamento delle limitazioni numeriche su questo tipo di affari, ponendo il limite di un massimo di tre scambi tra club della stessa franchigia. In difesa un candidato è Yan Couto, terzino destro classe 2002 che nell’ultima stagione ha giocato un buon numero di partite con il Braga. In mediana i nomi sono quelli di Palaversa e Romeo Lavia, mentre in attacco piace Pablo Moreno, punta centrale scuola Juve, l’ultimo anno in prestito al Girona.