La dirigenza rosanero prosegue i lavori di preparazione per la prossima stagione in Serie B. Gli ultimi aggiornamenti arrivano dall’Hotel Casena dei Colli, dove la squadra è in ritiro, con l’ufficialità di quattrorinnovi tra i siciliani. Intanto Castagnini guarda anche al di fuori dell’isola, in cerca di volti nuovi da regalare a Silvio Baldini.
I rinnovi
È iniziato con il sorriso il ritiro del Palermo, con i rinnovi di Accardi, Lancini, Marconi e Valente. Quattro giocatori chiave nella corsa promozione dei rosanero, più volte decisivi nelle partite pesanti. Un segnale importante da parte del club, che ha dimostrato di credere nel gruppo della passata stagione. Un salto di categoria che questi calciatori non dovrebbero soffrire, avendo già raccolto tutti, tranne Valente, diverse presenze in Serie B.
Le alternative a Brunori
Non si sblocca la trattativa tra il Palermo e Matteo Brunori. L’attaccante ha dato la priorità al club rosanero tra le pretendenti in Serie B ma, a causa delle richieste eccessive della Juventus, l’accordo tarda ad arrivare. Castagnini si guarda intorno e valuta le alternative in caso il capocannoniere dell’ultima Serie C non dovesse fare ritorno in Sicilia. Nei giorni scorsi il primo nome sembrava quello di Ferrante, attaccante della Ternana in prestito al Foggia nell’ultima stagione. Oggi sono tornati di moda i profili di La Mantia e La Gumina, rispettivamente all’Empoli e alla Sampdoria.