Il Palermo ha sbloccato la trattativa per rilevare a titolo definitivo Matteo Brunori dalla Juventus. Insieme all’attaccante i rosanero si preparano a chiudere altri colpi in diverse zone del campo.
La trattativa per Brunori
Dopo quasi un mese continuato di trattative sull’asse Palermo-Torino si è finalmente arrivati a un accordo per il passaggio di Brunori in rosanero. L’attaccante ha, da subito, dato assoluta priorità al Palermo, spingendo i bianconeri a trattare senza sosta con il club siciliano. Adesso l’intesa è arrivata, l’operazione si chiuderà per 3.5 milioni di euro, destinati ad aumentare sulla base di alcuni bonus. Per il giocatore invece è pronto un contratto quadriennale.
I rosanero su Pigliacelli e Molina
Anche Mirko Pigliacelli è molto vicino all’approdo in Sicilia. Il portiere classe ’93 potrebbe tornare in Italia dopo 4 stagioni in Romania con la maglia del Craiova. Per rinforzare gli esterni piace Salvatore Molina, ex Crotone oggi in forza al Monza. Il giocatore ha accumulato molta esperienza tra Serie A e Serie B ed è in uscita dalla società brianzola. Sul 30enne c’è molta concorrenza, alcuni club del campionato cadetto, primo fra tutti il Benevento, sono fortemente interessati al giocatore. L’alternativa potrebbe essere Salvatore Elia, 23enne di proprietà dell’Atalanta che ha affrontato l’ultima Serie B con la maglia dei campani.