È tutto pronto per l’esordio stagionale del nuovo Palermo di Eugenio Corini. I rosanero hanno già disputato due gare ufficiali in Coppa Italia sotto la guida di Di Benedetto, superando per 3-2 la Reggiana e perdendo per 3-0 con il Torino. Domani i rosanero torneranno in campo e, per la prima volta sotto la guida del nuovo tecnico, ospiteranno il Perugia al Renzo Barbera. L’ultima partita disputata in questo stadio tra le due squadre ha sorriso ai padroni di casa, che vinsero per 4-1 nel 2018.
Le scelte di Corini
Corini riflette sulle sue prime mosse da tecnico del Palermo. Verso la conferma tra i pali Mirko Pigliacelli, arrivato in estate ha scalzato Massolo, che invece aveva chiuso l’ultima stagione da titolare. In difesa si affiderà a Buttaro, Ndelcearu, Marconi e Crivello, che sfida Sala per un posto dal primo minuto sulla fascia sinistra. A centrocampo la scelta dovrebbe ricadere sul duo Damiani-Broh, con De Rose pronto a subentrare nel secondo tempo. Toccherà a Stoppa, Soleri ed Elia, insidiato da Valente, supportare l’unica punta Brunori.
Probabili formazioni
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Crivello/Sala; Damiani, Broh; Elia/Valente, Soleri, Stoppa; Brunori. All. Eugenio Corini
PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Vulic, Lisi, Righetti; Di Serio, Melchiorri. All. Fabrizio Castori
Dove vederla in tv
La partita di domani, sabato 13 agosto, tra Palermo e Perugia verrà trasmessa in diretta dalle 20:45 sulla piattaforma DAZN.