In un San Nicola gremito è terminato 1-1 uno dei match più affascinanti di questa giornata, quello che vedeva di fronte Bari e Palermo. Due neo promosse che però vogliono raccontare una storia speciale in questa cadetteria. Al gol iniziale di Valenti ha risposto uno dei grandi protagonisti di questo avvio di stagione, Cheddira.
PRIMO TEMPO – Il Bari parte bene, voglioso di regalare la prima vittoria ai propri tifosi, ma è pericolosissimo il Palermo al quarto d’ora di gioco con Broh che va via a Terranova e appoggia per Floriano, che spreca. Al 19′ Folorunsho ci prova con un destro dalla distanza, palla a lato. Cheddira ci prova al 35′, bravo Pigliacelli. Palermo in vantaggio al 38′, contropiede di Floriano conclusa con un piattone destro vincente da Valente. Gol che verrà convalidato grazie all’ausilio del VAR. La reazione barese è tutta nei piedi di Cheddira che ci prova con un pallonetto alta di pochissimo sopra la traversa.
SECONDO TEMPO – Bari subito pericoloso con Maita, Pigliacelli si oppone provvidenzialmente in corner. Al 55′ il cambio che forse decide il match, Terranova sostituito da Vicari, con il passaggio a uno spregiudicato 4-2-4, nel tentativo di raddrizzare il risultato. Il pareggio arriva al 70′ con Cheddira, anche qui decisivo il VAR per confermare la decisione. Per l’assalto finale nei 6′ di recupero, ma nonostante l’uomo in più per i galletti (espulso Marconi al’88’), il risultato non cambierà. Bari 1 Palermo 1.
Bari-Palermo 1-1: il tabellino
Marcatori: 38′ Valente (P), 70′ Cheddira (B)
Note – ammoniti: Buttaro, Valente (P), Maita (B). Espulso Marconi (P) al Recupero: 3′ pt, 6′ st. Gioco fermo per cooling break al 25′ e al 71′.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Terranova (55′ Vicari), Di Cesare, Ricci; Maita (66′ Mallamo), Maiello, Folorunsho (66′ Galano); Botta (66′ Cangiano); Antenucci (90′ Ceter), Cheddira. A disp.: Frattali, D’Errico, Gigliotti, Bosisio, Bellomo, Benedetti, Dorval. All. Mignani
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Crivello; Damiani, Broh; Elia, Floriano (80′ Stoppa), Valente (65′ Pierozzi); Brunori. A disp.: Grotta, Massolo, Somma, Silipo, Fella, Doda, Peretti, Lancini. All. Corini
Arbitro: Camplone di Pescara
Assistenti: Vivenzi – Ranghetti
IV: Galipò
VAR: Chiffi
AVAR: Rocca