Nella giornata di oggi l’Acr Messina ha ufficializzato l’ultimo innesto dal mercato. Si tratta di Vincenzo Camilleri, che aveva già disputato la seconda metà dell’ultima stagione con i biancoscudati.
Caratteristiche tecniche
Camilleri è un centrale di difesa di 30 anni, alto 1.92m è un ottimo colpitore di testa. Grazie alle sue doti aeree ha segnato 7 gol in Serie C con le maglie di Paganese, Sicula Leonzio, Vibonese e Pistoiese. La sua capacità di leggere le situazioni pericolose, abbinata a una discreta spinta, in carriera gli hanno permesso di ricoprire anche il ruolo di terzino destro in diverse occasioni.
La carriera di Camilleri
Camilleri nasce nel ’92 a Gela e cresce nel settore giovanile della Reggina. A 16 anni si trasferisce a Londra, per giocare nella Primavera del Chelsea. La sua esperienza inglese durerà solo 6 mesi prima di ritornare in Calabria. Un destino simile gli toccherà nel 2010, questa volta con la Juventus U19, dove rimarrà per un anno interno esordendo anche con la prima squadra. Questo rimarrà probabilmente il momento più alto della sua carriera, visto che con i bianconeri raccoglierà anche 2 presenze in Europa League e 1 in Coppa Italia. Da quel momento in avanti per Camilleri inizierà una catena di trasferimenti che lo porteranno a vestire le maglie di: Feralpisalò, Cagliari, Barletta, Brescia, Paganese, Teramo, Sicula Leonzio, Vibonese, Pistoiese, Viterbese e Lamezia.