L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, si è fermato in conferenza stampa con i giornalisti per presentare la partita di domani contro l’Ascoli di Cristian Bucchi. Durante il suo intervento il tecnico dei rosanero ha commentato la gara di domani e il mercato fatto fin qui, offrendo anche delucidazioni sulle condizioni degli infortunati.
Il mercato
“Se ci trovassimo in una situazione normale, di tranquillità, avrei tempo di inserire i nuovi con calma – ha esordito Corini – È stato fatto tutto di corsa, anche il mercato che non è ancora finito. Mateju può dare una mano a tutto il reparto con la sua duttilità. Broh ha avuto un grande impatto in queste due partite, si sta meritando lo spazio trovato in queste due partite. Machin è uno dei nomi che stiamo seguendo, ci serve un rinforzo a centrocampo e lui è tra quelli che ci interessano”.
La partita di domani
Il tecnico dei rosanero si è soffermato anche sulla gara che attende i suoi: “Ho cercato di consolidare la squadra che veniva da due prestazioni importanti. Cercherò di capire come inserire i nuovi senza trascurare quelli che hanno già giocato. L’idea è di dare continuità, i 5 cambi possono avere il loro peso. In Bettella crediamo tanto, a centrocampo Stulac ci può dare moltissimo, con lui cercherò di capire se forzare o meno. Giocare in casa per noi è molto importante, a noi piace cercare la giocata in più e questo diventa più facile quando anche il pubblico ti spinge a farlo. Accardi ha ancora un po’ di fastidio e non so dirvi quanto manca al suo rientro in gruppo. Soleri invece è rientrato e sta bene. L’Ascoli è forte, ha fatto molto bene l’anno scorso, è molto completa in tutti i reparti”.