Il Milan con autorità e senza soffrire più di tanto supera anche il Bologna e si riprende la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno dopo tre giornate.
Gara mai in discussione quella del Meazza con il Milan che impiega poi più di 20 minuti per trovare il vantaggio con un preciso destro di Leao che beffa il portiere felsineo.
Gli ospiti non si rendono quasi mai pericolosi, il Milan gestisce bene il match e sfiora il raddoppio prima con Kalulu e poi con Leao, ma Skorupski respinge.
Il Bologna si fa vico con Arnautovic, ma il Milan poco prima del riposo va vicino al raddoppio con Giroud e Leao.
Raddoppio che, comunque, arriva ad inizio ripresa grazie ad una bella girata al volo di Giroud ben servito da Leao. Da segnalare la buona prova fornita da De Ketelaere.
La reazione dei rossoblù non arriva, il Milan conserva le forze e porta a casa tre punti che lo mantengono al comando seppur insieme ad altre squadre, in attesa del match di domani del Napoli a Firenze.
MILAN – BOLOGNA 2-0
MARCATORI: 21′ Leao, 58′ Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (83′ Gabbia), Theo Hernández (75′ Ballo Touré); Tonali, Bennacer (61′ Adli); Messias (62′ Saelemaekers), De Ketelaere (61′ Pobega), Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel (74′ Bonifazi), Lucumì; Kasius, Schouten (84′ Ferguson), Nico Domínguez (62′ Aebischer), Cambiaso; Vignato (62′ Soriano), Barrow (62′ Sansone); Arnautovic. All. Mihajlovic.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.