Il tanto atteso Dybala day è arrivato. L’attaccante argentino, autore dell’assist per Abraham a Torino contro la Juventus, davanti ai propri tifosi, stasera, ha realizzato la doppietta che ha aperto le danze nella sfida casalinga contro il Monza.
Dybala portato in vantaggio la Roma al 18′ quando lanciato di testa da Abraham è scattato in contropiede e, di sinistro, ha battuto sul secondo palo il portiere ospite.
Poco dopo l amezz’ora, ancora Dybala si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, depositando in rete la respinta di Di Gregorio dopo una conclusione di Abraham.
Il Monza non è riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Rui Patricio. Gara praticamente in ghiaccio dopo i primi 45 minuti di gioco.
Nella ripresa al 16′ il 3 a 0 con Ibanez che ha tramutato in rete un calcio d’angolo ben battuto da Pellegrini.
Il resto è accademia. La Roma sale al primo posto in classifica, per il momento in solitudine. Per il Monza si tratta della quarta sconfitta in quattro gare. La panchina di Stroppa è sempre più appesa ad un filo.
ROMA-MONZA 3-0
MARCATORI: 18′ e 32′ Dybala, 61 Ibanez.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (27′ Smalling), Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski (66′ Spinazzola); Dybala (66′ El Shaarawy), Pellegrini (80′ Bove); Abraham (80′ Belotti). All. Mourinho.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marrone (46′ Molina), Marlon, Caldirola; Birindelli, Pessina (64′ Ranocchia), Sensi, Machin, Carlos Augusto; Caprari (64′ Dany Mota), Petagna (64′ Ciurria). All. Stroppa.
Arbitro: Piccinini.