Giornata di sorprese, la prima, agli Us Open. Dopo l’eliminazione, in campo femminile, della testa di serie numero 7 del seeding, la rumena Simona Halep per mano della qualificata Snigur, nel maschile sono arrivate le sconfitte, clamorose, della testa di serie numero 4, il greco Stefanos Tsitsipas, battuto dal qualificato Galan Riveros con il punteggio di 6-0, 6-1, 3-6, 7-5 e della testa di serie numero 10, Taylor Harry Fritz, ko per mano di un altro qualificato, il connazionale Brandon Holt (numero 303 Atp), alla sua prima partecipazione nel main draw di uno Slam, con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-3, 6-4.
Al secondo turno l’australiano Kyrgios che ha battuto in tre set Kokkinakis.
Fra gli italiani subito fuori Lorenzo Sonego che, avanti di due set, si è fatto rimontare da Jordan Thompson, vittorioso 6-4 al quinto.
Nel femminile tutti i riflettori erano puntati sulla sfida fra Serena Williams e la Kovinic. La 23 volte campionessa Slam, dopo l’Us open, abbandonerà definitivamente la scena, ma, per il momento, si è regalata il secondo turno, dopo aver sconfitto la tennista montenegrina con un doppio 6-3. Adesso, per la William un turno decisamente più duro, contro l’estone Anett Kontaveit, seconda testa di serie del seeding.