Luca Vido sta per diventare un nuovo giocatore del Palermo. Tra tanti nomi i rosanero hanno scelto il 25enne, che potrà contribuire alla causa dei siciliani sia da vice-Brunori, che in coppia con l’attaccante italo-brasiliano.
La scelta di Rinaudo
Nelle passate settimane i dirigenti rosanero hanno passato al vaglio tanti profili, divisi tra i club di Serie A e di B. Si era parlato inizialmente di un ritorno di Stefano Moreo, oggi al Brescia, oppure dell’acquisto di uno tra Melchiorri e Mraz. Nessuna di queste piste ha convinto il ds Rinaudo che, dopo aver bocciato l’opzione Ciofani, ha messo da parte anche l’autocandidatura di Dionisi, preferendogli il più giovane Luca Vido, in uscita dall’Atalanta.
Le statistiche di Vido
Nonostante sia solamente un classe ’97, Vido ha già accumulato molta esperienza, come confermano le più di 150 presenze in Serie B. Con 32 gol e 15 assist, l’attaccante diventerebbe anche il membro della rosa con più reti in Serie B. Alto 1.82, Vido è una punta centrale di piede destro, dotata anche di un discreto bagaglio tecnico che, occasionalmente, gli permettere di agire da trequartista. Maturato nelle giovanili del Milan, ha abbandonato i rossoneri per trasferirsi a titolo definitivo all’Atalanta. Il rapporto con i bergamaschi non è mai decollato, facendo iniziare una girandola di prestiti, tutti in Serie B, che dura ancora oggi.