Domani, sabato 3 settembre alle 20:30, prenderà il via la sfida del Granillo tra Reggina e Palermo. I rosanero tornano in uno stadio che non li vede protagonisti dal 2013, quando vinsero contro gli amaranto per 0-2 grazie alle reti di Egar Barreto e Milanovic. La fine di quel campionato di Serie B fu favorevole ai siciliani, che ritrovarono la A chiudendo al primo posto. Alla Reggina tocco la sorte opposta, con la ventunesima posizione che le valse la retrocessione diretta.
La conferenza di Corini
Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha parlato della squadra e dei nuovi acquisti in conferenza stampa. “È stato un ottimo mercato – ha esordito l’allenatore -. Il giusto lavoro di completamento per una squadra che andava consolidata dopo il salto di categoria. La rose è cambiata molto, più cambi e più pazienza ci vorrà per l’adattamento. Il nostro obiettivo è di migliorare nel minor tempo possibile attraverso un percorso comune. Vido è un talento, ha grandi qualità che non ha ancora espresso a pieno. Il Palermo ha sempre giocato per vincere, ma quest’anno partiremo per la prima volta con un obiettivo diverso. Dovremo difendere un po’ più del solito, giocare in maniera diversa”.
I dubbi di formazione
In casa Reggina non sono attesi grandi cambiamenti rispetto alla vittoria della scorsa settimana. Inzaghi potrebbe confermare gli 11 che hanno dominato il Südtirol. Gli ex Colombi e Cionek difenderanno ancora i pali degli amaranto, quest’ultimo farà coppia con Gagliolo, accompagnato da Pierozzi e Di Chiara sugli esterni. A centrocampo toccherà ancora a Majer, Crisetig e Fabbian supportare il tridente composto da Menez, Rivas e uno tra Ricci e Canotto.
Corini riparte dalle assenze di Valente, squalificato, e Broh, infortunato. Il modulo potrebbe diventare un 4-3-3 con Sala, non Crivello, sulla sinistra. Il centrocampo diventa più folto, Damiani agirà insieme ai nuovi arrivati Segre e Stulac. Nel terzetto offensivo vanno verso la conferma Elia e Brunori, mentre si scalda Di Mariano per l’esordio da titolare.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Fabbian; Rivas, Menez, Canotto/Ricci. All. Filippo Inzaghi
PALERMO(4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi/Bettella, Sala; Segre, Stulac, Damiani; Elia, Brunori, Di Mariano. All. Eugenio Corini