Tabelloni allineati ai sedicesimi di finale all’Us Open. Sono tre gli italiani presenti nel tabellone maschile. Dopo Berrettini, ieri hanno raggiunto il terzo turno anche Jannik Sinner, vittorioso su Eubanks in tre set e Lorenzo Musetti, che si è sbarazzato, in quattro set, di Brouwer. Il tennista altoatesino affronterà Nakashima, mentre Musetti se la vedrà con Ivashka che ha avuto la meglio, a sorpresa, del polacco Hurkacz, testa di serie numero 8. In caso di affermazione di entrambi assisteremo ad un derby italiano agli ottavi di finale.
Nulla da fare, invece, per Fabio Fognini che aveva iniziato benissimo, vincendo il primo set 6-2 contro Rafa Nadal, ma poi ha ceduto alla distanza perdendo gli altri tre set per 6-4, 6-2, 6-1.
Al terzo turno Carlos Alcaraz che ha sconfitto, in tre set, Coria, avanzano anche Schwartzman, Shapovalov e Tiafoe.
Nel femminile, la giornata odierna si chiuderà con l’attesissima sfida fra Serena Williams e Alja Tomljanovic. Cammino senza ombre, sino al momento, per la prima testa di serie, Iga Swiatek. La polacca ha sconfitto, 6-3, 6-2 lo score, la Stephens e, adesso, giocherà contro la Davis.