La nuova stagione di Serie C della Virtus Verona comincia con un pareggio tra le mura amiche contro il Lecco. Un risultato che soddisfa parzialmente mister Gigi Fresco e i suoi, che erano riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale, subendo poi la rete del definitivo 2-2 a ridosso del novantesimo. Il tecnico rossoblù, però, ha potuto trarre le prime importanti indicazioni, che fanno ben sperare per il prosieguo dell’anno. Nel prossimo weekend, la formazione scaligera è attesa dall’ostica trasferta sul campo del Piacenza.
La cronaca dell’incontro
Per l’impegno inaugurale, Fresco decide di affidarsi al tandem offensivo formato da capitan Danti e dal nuovo innesto Sinani, mentre in mezzo al campo punta sull’esperienza di Hallfredsson. Non c’è nemmeno il tempo di mettersi comodi, che il punteggio si sblocca. Magni si porta sulla linea di fondo, innesca un traversone per Pinzauti, che incorna e piazza la sfera alle spalle del portiere locale. Ospiti avanti dopo appena 21 secondi di gioco. Scossi da un avvio shock, i padroni di casa subiscono le avanzate avversarie, ma reggono l’urto. Al 16′ Ruggero ci prova di testa, senza però impensierire Stucchi. La Virtus esce alla distanza a pochi minuti dal duplice fischio infila il pareggio. Dopo una situazione convulsa in area lombarda, Tronchin sbuca e gonfia la rete.
Nei primi istanti della seconda frazione, i ragazzi di bianco vestiti effettuano il sorpasso. Danti prende la mira dal limite dell’area e non lascia scampo all’estremo difensore lecchese. Qualche minuto più tardi, Roggero tenta di nuovo la fortuna di testa, sfiorando il tris. I rossoblù amministrano il risultato e tengono a freno i tentativi della squadra di Tacchinardi. Tuttavia, in prossimità del novantesimo Eusepi impatta la palla con la nuca, firmando il goal del definitivo 2-2. Doccia gelata per i veronesi, che masticano amaro.
Il tabellino della gara
Virtus Verona-Lecco 2-2
Reti: 1′ Pinzauti (L), 38′ Tronchin (V), 50′ Danti (V), 86′ Eusepi (L).
Virtus Verona: Sibi, Ruggero, Faedo, Munaretti (46′ Talarico), Vesentini (46′ Daffara), Ronaldi, Hallfredsson, Tronchin (85′ Turra), Amadio (80′ Manfrin), Danti (70′ Casarotto), Sinani. All. Fresco
Lecco: Stucchi, Lepore (67′ Rossi), Celijak, Pecorini, Enrici (84’ Scapuzzi), Lakti (58′ Girelli), Maldonano, Zambataro, Pinzauti (84′ Longo), Magni (58′ Eusepi). All. Tacchinardi
Arbitro: Burlando di Genova
Foto: Lecco/InstagramOfficial