Ci sono già i primi due accoppiamenti dei quarti di finale nel tabellone maschile e i primi due in quello femminile, nell’edizione 2022 dell’Us Open.
Ci sarà Matteo Berrettini che ha faticato non poco per battere lo spagnolo Davidovich Fokina. Ci sono voluti cinque set e tre ore e 45 minuti di gioco per decreteare il successo dell’azzurro, che ha perso il primo set e si è trovato sotto di un break nel secondo, poi vinto al tie break. Il successo per 6-3 nel terzo lasciava presagire una vittoria più agevole ma Davidovich Fokina, grazie ad un break nel terzo gioco, conquistava il quarto set per 6-4. Nella partita decisiva Berrettini volava sul 2 a 0, poi due break di fila (uno per parte) e gara chiusa per 6-2.
Adesso, per il tennista romano l’ostacolo Casper Ruud che ha avuto la meglio, in quattro set di Moutet. L’altro quarto di finale della parte alta del tabellone, vedrà di fronte uno strepitoso Kyrgios che ha sconfitto, la testa di serie numero 1 del seeding, Daniil Medveved (per 7-6, 3-6, 6-3, 6-2) e Khachanov, vittorioso 6-3 al quinto contro Carreno-Busta.
In serata, a raggiungere i quarti di finale ci proverà Jannik Sinner che giocherà contro il bielorusso Ivashka.
Nel femminile, prosegue la corsa dell’australiana Alja Tomljanovic che, dopo aver eliminato Serena Williams, ha sconfitto anche la Samsonova per 7-6, 6-1. Ai quarti, la Tomljanovic affronterà la tunisina Jabeur, vittoriosa sulla Kudermetova. Gauff-Garcia sarà l’altro quarto di finale della parte basse del tabellone. Oggi gli altri incontri.