Dopo Matteo Berrettini anche Jannik Sinner è riuscito a raggiungere i quarti di finale dell’Us Open. Il tennista altoatesino, dopo una maratona di quasi 4 ore e cinque set, ha sconfitto Ilya Ivashka con il punteggio di 6-1, 5-7, 6-2, 4-6, 6-3.
Un Sinner non proprio in giornata di grazia (ben 14 doppi falli e solo 46% di prime palle) riesce, comunque, a vincere una partita che si stava complicando e conquistare, di conseguenza, i quarti di finale all’Us Open per la prima volta in carriera.
Avanti di un set e di un break, per Sinner sembrava una passeggiata di salute, invece, il match, in virtù dei tanti errori dell’azzurro, gli stava sfuggendo di mano. Ma, alla fine, Ivashka ha mollato nel quinto e decisivo set.
Per Sinner, adesso, sfida da Next Gen con lo spagnolo Carlos Alcararz che ha sconfitto in cinque set Cilic.
Sorpresa di giornata è stata la sconfitta della testa di serie numero 2 del seeding, Rafa Nadal, che si è dovuto inchinare allo statunitense Frances Tiafoe (6-4, 4-6, 6-4, 6-3 per il giocatore americano). Tiafoe se la vedrà con Rublev, vittorioso contro Norrie in tre set.
Nel pomeriggio, appuntamento da non perdere (ore 18) per il quarto di finale fra Matto Berrettini e Casper Ruud. Alle 20 primo quarto di finale anche in campo femminile fra l’australiana Alja Tomljanovic e la tunisina Ons Jabeur.