Ci sono storie da raccontare in questo Us Open che sta avviandosi verso la conclusione. Ci sono già i primi semifinalisti sia in campo maschile e sia in campo femminile.
Troppo solido e continio Casper Ruud per un Matteo Berrettini che ha provato ad allungare il match al quarto set, sprecando anche due set point sul 5 a 3 in suo favore nel terzo set.
Ruud, che aveve vinto i primi due set 6-1, 6-4, è riuscito a tenere il servizio e poi a strapparlo nel turno successivo al tennista azzurro. La partita si è decisa al tie break, dove il norvegese ha confermato le sua qualità.
Ruud affronterà, in semifinale, il russo Karen Khachanov che ha avuto la meglio di Kyrgios dopo cinque set e una maratona di oltre 3 ore e mezza di gioco (1-5, 4-6, 7-5, 6-7, 6-4).
Gli altri due quarti di finale si disputeranno oggi. I primi a scendere in campo (alle 19.30 ora italiana) saranno il russo Andrey Rublev e lo statunitense Frances Tiafoe. In nottata (02.30 di mercoledì 8) la super sfida fra i Next Gen Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Nel femminile, la tunisina Ons Jabeur è la prima tennista africana a raggiungere una semifinale sul cemento di New York. Battuta l’australiana Tomljanovic in due set con il punteggio di 6-4, 7-6. La Jabeur affronterà la francese Caroline Garcia che continua il suomomento magico e batte anche Cori Gauff per 6-3, 6-4. Gli altri due quarti di finale in programma oggi sono: Pliskova-Sabalenka (ore 18) e l’attesissimo Swiatek-Pegula (1 ora italiana).