Questo pomeriggio, alle 18:45, prenderà il via la partita di Europa League tra Ludogorets e Roma. Il match si disputerà in casa dei bulgari, all’Huvepharma Arena di Razgrad, un impianto da poco più di 10mila posti a sedere. Questa non è la prima volta che la Roma affronta una squadra bulgara, i giallorossi hanno ben 10 precedenti tra il CSKA Sofia e il Dunav, e un bilancio decisamente positivo con 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Lo stesso non può dirsi del Ludogorets, che in 6 scontri diretti con club italiani ha vinto in una sola occasione: all’Olimpico contro la Lazio al 2° turno di Europa League.
Il Ludogorets va verso la conferma del suo consueto 4-2-3-1. Tra i pali toccherà a Padt difendere la porta, la retroguardia sarà quella titolare con Nedyalkov e Cicinho ai lati di Plastun e Verdon. Show comporrà il centrocampo insieme a uno tra Piotrowski, favorito, e Yordanov. Dietro Tissera, unica punta, agiranno Tekpetey, Cauly e Despodov, quest’ultimo vecchia conoscenza del calcio italiano avendo giocato 2 stagioni con la maglia del Cagliari.
José Mourinho ha lasciato a casa gli acciaccati Tammy Abraham e Rick Karsdorp; oltre i lungodegenti Darboe, Wijnaldum, Zaniolo, El Shaarawy e Kumbulla. Il tecnico giallorosso prepara diversi cambi, partendo proprio dalla porta dove Svilar è in vantaggio su Rui Patricio per giocare titolare. In difesa vanno invece verso la conferma Mancini, Smalling e Ibanez. Cambiano gli esterni con Celik sicuro del posto e Zalewski pronto a fare rifiatare Spinazzola. Matic e Cristante daranno corpo al centrocampo, mentre Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle della punta che, con il forfait di Abraham, sarà quasi certamente il Gallo Belotti.
Le probabili formazioni di Ludogorets-Roma
LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Nedyalkov, Plastun, Verdon, Cicinho; Piotrowski, Show; Tekpetey, Cauly, Despodov; Tissera. All. Simundza
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho