Domani, domenica 11 settembre, l’Acr Messina tornerà in campo alle 17:30 per la prima trasferta stagionale in casa del Virtus Francavilla. Gli scontri diretti tra le due squadre sono in favore dei pugliesi, che hanno sempre battuto i biancoscudati in casa propria. Nei due precedenti del San Filippo, invece, il Messina ha sempre portato a casa dei punti, prima con un pari per 1-1 e poi con una vittoria per 1-0. Entrambe le formazioni non sono partite con il piede giusto in campionato, i siciliani hanno perso per 2-4 con il Crotone, mentre la Virtus ha pareggiato per 2-2 sul campo della Turris.
Le parole di Auteri
L’allenatore biancoscudato Gaetano Auteri ha presentato la partita di domani rispondendo alle domande dei giornalisti. “La Virtus Francavilla è forte, da tanti anni disputa questa categoria e si è consolidata in posizioni alte – ha esordito il tecnico dei siciliani -. Abbiamo ricevuto tanti complimenti ma ce ne facciamo poco, servono punti. Dobbiamo ripetere la prestazione contro il Crotone evitando alcuni errori che sono stati fatali. Dobbiamo continuare sulla strada e l’atteggiamento della prima gara, su quei criteri sui cui lavoriamo ogni giorno. Giochiamo fuori casa, contro un avversario difficile, dobbiamo giocare il calcio che conosciamo meglio, rimanendo più attenti e consapevoli. Fisicamente è un gruppo che sta molto bene, anche col Crotone se avessimo tenuto la partita in bilico ce la saremmo giocata”.
Le probabili formazioni
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Giorno, Tchetchoua, Cisco; Murilo, Perez, Maiorino. All. Calabro.
MESSINA (3-4-3): Daga; Trasciani, Fili, Angileri; Marino, Fofana, Fazzi, Versienti; Grillo, Baldé, Catania. All. Gaetano Auteri