Non riesce all’Atalanta l’operazione sorpasso in vetta alla graduatoria. I bergamaschi vengono fermati da buona Cremonese e salgono a quota 14 in classifica, agganciando Napoli e Milan. Per la formazione grigiorossa, invece, si tratta del secondo pari consecutivo e del secondo punto in classifica.
Dopo tre successi consecutivi, quindi, si ferma contro la Cremonese la corsa dei nerazzurri che, in avvio, hanno subito due buone chance con Mueriel ed Escalante, bravo Radu anche su Koopmeiners.
La gara diventa più interessante nella ripresa. Il Var è costretto ad intervenire per annullare un gol dell’Atalanta, ma segno con un tocco di mano di Okoli sugli sviluppi di una punizione. Il vantaggio della Dea, comunque, arriva nei pressi della mezz’ora. Sempre da una punizione dal settore destro di attacco, la palla viene toccata di testa da Demiral che non lascia scampo a Radu. Ma trascorrono appena quattro minuti che gli ospiti pervengono al pari con Valeri. Il forcing dell’Atalanta, nei minuti finali, non produce gli effetti sperati e il match si conclude sul risultato di parità (1-1).
ATALANTA-CREMONESE 1-1
MARCATORI: 74′ Demiral, 78′ Valeri.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Okoli, Demiral, Toloi; Hateboer (85′ Zortea), De Roon, Koopmeiners, Soppy (85′ Maehle); Malinovskyi (56′ Ederson), Lookman (77′ Pasalic); Muriel (56′ Hojlund). All. Gasperini.
CREMONESE (3-4-2-1): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola (83′ Hendry), Escalante (60′ Zanimacchia), Meité, Valeri; Pickel (68′ Ascacibar), Okereke (68′ Afena-Gyan); Dessers (83′ Ciofani). All. Alvini.
Arbitro: Colombo di Como.