Dopo il pari ottenuto nel match inaugurale, anche nella seconda giornata di Serie C la Virtus Verona porta a casa un punto, fermando sull’1-1 il Piacenza. Al goal del vantaggio siglato da capitan Danti ha risposto Rossetti pochi minuti dopo. La truppa di Fresco, dunque, rimane imbattuta in queste prime due uscite di campionato. Martedì sera si torna già in campo per il terzo appuntamento stagionale, con il Pordenone che si presenterà al Gavagnin.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Fresco punta sulla coppia offensiva formata da Danti e Sinani, con Amadio e Talarico a spingere sulle corsie laterali di centrocampo. L’avvio di gara degli ospiti è arrembante. Prima Hallfredsson mette sul fondo di poco direttamente da calcio di punizione, poi un tiro incrociato di Sinani non centra il bersaglio per la buona respinta del portiere avversario. Gli sforzi rossoblù vengono ripagati alla mezzora, quando Danti raccogliere il suggerimento di Hallfredsson e con il piatto destro al volo insacca. La reazione dei padroni di casa è immediata. Un colpo di testa a lato di Rossetti è solo il preludio del goal del pari, che firma lo stesso attaccante al 36′.
Al rientro in campo dopo l’intervallo l’intensità si abbassa notevolmente. Ci prova Lonardi dalla distanza, impegnando Tintori, che si vede costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. A metà frazione, il neo entrato Lamesta da palla inattiva chiama Sibi a un intervento provvidenziale. L’estremo difensore gambiano ci mette una pezza anche qualche istante più tardi sul tentativo di Cesarini dai venti metri. Gli emiliani di Scalise attuano un forcing finale e sfiora a più riprese il sorpasso. Nel giro di pochi istanti Cesarini stampa la sfera sulla traversa, poi Lamesta colpisce il secondo legno per i suoi. La formazione scaligera regge l’urto e strappa un punto prezioso.
Il tabellino della gara
Piacenza – Virtus Verona 1-1
Reti: 30′ pt Danti (V), 35′ pt Rossetti (P).
Piacenza (4-4-2): Tintori; Frosinini, Nava, Cosenza, Capoferri; Munari (40′ st Conti), Palazzolo, Nelli, Vianni (20′ st Lamesta); Cesarini (C), Rossetti (13′ st Morra). All. Scalise
Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Daffara, Faedo, Ruggero; Amadio (30′ st Zarpellon); Tronchin (23′ st Turra), Halfredsson (30′ st Mazzolo), Lonardi, Talarico; Sinani (30′ st Nalini), Danti (C) (36′ st Manfrin). All. Fresco
Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila
Foto: VirtusVerona/InstagramOfficial