Ieri il Messina è tornato in campo per la seconda giornata di Serie C. I siciliani hanno affrontato la difficile trasferta di Francavilla, contro una squadra capace di raccogliere 40 punti nel proprio stadio durante la scorsa stagione, affermandosi per il secondo miglior rendimento interno del girone C. Un’altra sconfitta che lascia i biancoscudati nelle zone di bassa classifica con un record negativo, essendo l’unica squadra insieme al Taranto ad aver perso entrambi i match disputati. Nel post-partita il tecnico dei siciliani, Gaetano Auteri, ha commentato la partita e la prestazione fatta dai suoi ragazzi.
Il commento di Auteri
“Siamo stati bravi, ma solo a tratti, possiamo fare sicuramente meglio – ha dichiarato Auteri -. Complessivamente abbiamo fatto una buona gara contro una squadra forte e strutturata. La partita viene decisa da un nostro errore, poi abbiamo reagito creando anche i presupposti per pareggiarla. Non abbiamo fatto notare la differenza tra una squadra esperta come il Francavilla e noi, che siamo un gruppo molto giovane. Tanti ragazzi hanno grandi qualità, però queste vanno dimostrate in campo e certe volte siamo troppo timidi. La partita è stata equilibrata, dire che non meritavamo la sconfitta non cambia la sostanza quando regali un gol. Adesso pensiamo a migliorare la prestazioni e cerchiamo di non commettere più certi errori“.
Mercoledì tocca alla Viterbese
La testa del Messina si sposta al turno infrasettimanale dei prossimi giorni, che li metterà contro la Viterbese. Il San Filippo si prepara ad accogliere la seconda gara di questa stagione e ad abbracciare per la prima volta la Viterbese. Il precedente più recente tra i due club risale infatti al 2001, quando i biancoscudati disputavano le gare interne allo stadio Giovanni Celeste. I precedenti tra Messina e Viterbese sono in perfetto equilibrio, con una vittoria per parte e due pareggi su quattro incontri totali.