PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Cancelo, Akanji, Ruben Dias, Sergio Gómez; Gündogan; Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Maier; Meunier, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Wolf, Reus, Brandt; Modeste. All. Terzic.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra il Manchester City e il Borussia Dortmund, valevole per la seconda giornata del campionato del gruppo G di Champions League, in programma mercoledì 14 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky Sport (numero 255 del satellite) e Sky Sport 4K (numero 213 del satellite). Sarà inoltre possibile vederla, in streaming, mediante Sky Go e sulla piattaforma Infinity+.
IL MATCH. Mercoledì sera partita a dir poco interessante all’«Eithad stadium». Il Manchester City ospita il Borussia Dortmund. Si troveranno di fronte le due squadre favorite per il passaggio del turno. Entrambe hanno vinto abbastanza nettamente alla prima giornata. I padroni di casa hanno sconfitto 4 a 0 in trasferta il Siviglia, i tedeschi hanno superato 3 a 0 in casa il Copenaghen.
MANCHESTER CITY. I Citizen fanno dell’impianto di casa un vero e proprio fortino. Gli inglesi, infatti, sono imbattuti nelle ultime 20 partite disputate davanti ai propri tifosi, avendo ottenuto 18 vittorie e 2 pareggi.
BORUSSIA DORTMUND. Obiettivo del Borussia Bortmund sarà migliorare l’andamento delle prestazioni lontano dal «Signal Iduna Park». Nella passata edizione della Champions League, nella fase a gironi ha perso due delle tre partite in trasferta. Sconfitte che hanno determinato l’eliminazione dalla massima competizione continentale per club.
CURIOSITÀ. Dici Manchester City-Borussia Dortmund e la mente vola direttamente al bomber Erling Haaland, grande ex di turno e già autore di una doppietta a Siviglia. E proprio grazie ai gol in terra andalusa, l’attaccante norvegese è diventato il giocatore più veloce della storia della competizione continentale a raggiungere il bottino delle 25 reti.