PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Bronn; Candreva, Coulibaly, Vilhena, Maggiore, Mazzocchi; Dia, Piatek. All. Davide Nicola
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Bistrovic; Banda, Ceesay, Di Francesco. All. Marco Baroni
DOVE VEDERLA IN TV. La partita di Serie A tra Salernitana e Lecce, in programma venerdì 16 settembre alle 20:45, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme NOW e DAZN.
IL MATCH. Nonostante il campionato sia ancora alle prime battute, quello di domani tra Salernitana e Lecce potrebbe rivelarsi subito un appuntamento decisivo per la lotta salvezza. Il campionato dei granata è iniziato benissimo, come confermato dal decimo posto in classifica e dai cinque risultati utili consecutivi. Dall’altra parte il Lecce ha dovuto scontare il prezzo di un calendario non semplice, racimolando tre pareggi e tre sconfitte nelle prime sei uscite stagionali.
SALERNITANA. I campani viaggiano a una media di 2 gol a partita nel proprio stadio. L’Arechi è diventato subito casa di Boulaye Dia, a segno in entrambe le partite giocate davanti ai propri tifosi.
LECCE. I giallorossi non vincono sul campo della Salernitana da più di 3 anni. In quell’occasione i pugliesi passarono per 1-2 grazie alle reti di Marco Mancosu e Simone Palombi. Di quella formazione che superò i campani è rimasto un solo giocatore: Marco Bleve, oggi come allora secondo portiere incaricato del Lecce.
CURIOSITÀ. Quello tra Salernitana e Lecce è l’incrocio più meridionale della Serie A. Attualmente, non ci sono club di Serie A geograficamente più a sud dei giallorossi e dei granata. Si tratta anche di un incontro inedito per la massima divisione italiana, visto che queste due formazioni non si sono mai trovate contemporaneamente in Serie A. Tutti i 37 precedenti sono infatti divisi tra Serie B (16), Serie C (16) e Coppa Italia (5).