Obiettivo raggiunto dopo due gare giocate. L’Italia del tennis si qualifica per le final eight di Coppa Davis. La seconda fase, ad eliminazione diretta, è prevista dal 22 al 27 novembre a Malaga, in Spagna e gli azzurri ci saranno.
Sono bastati i due singolari oggi all’Italia per avere ragione dell’Argentina e superare il turno con una giornata di anticipo.
Il primo singolare aveva visto Matteo Berrettini superare in due set Sebastian Baez, sconfitto in poco più di un’ora con il punteggio di 6-2, 6-3.
Poi ci ha pensato Jannik Sinner a completare l’opera. Partita sofferta e molto complicata quella vinta dall’altoatesino contro Cerundolo. Primo set conquistato per 7-5 da Sinner, il secondo cominciava con una palla break per l’azzurro che, però, non la sfruttava e Cerundolo volava poi sul 3 a 0. Sinner andava in rottura prolungata e l’argentino scappava sul 5 a 0 per poi chiudere 6-1. Nel terzo set il break decisivo per Sinner si materializzava al sesto game. L’italiano la chiudeva dopo 6 match point con il punteggio di 6-3 al terzo.
In serata, la coppia formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini affronteranno Maximo Gonzalez e Horacio Zeballos per blindare il primo posto del girone.