I timori in casa Palermo sono stati confermati, Nicola Valente salterà il match di domani con il Frosinone a causa di un affaticamento muscolare. Il 30enne non è l’unico assente dei rosanero, che dovranno fare a meno anche di Accardi, Broh, Crivello, Devetak e Peretti, esclusi dalla lista dei convocati. La partita si avvicina e con essa anche il momento delle decisioni per i due allenatori.
I dubbi degli allenatori
Grosso va verso la conferma in blocco del reparto difensivo, con Turati tra i pali e Samprisi, Lucioni, Szyminski e Cotali a proteggerlo. A centrocampo insieme a Boloca ci sarà uno tra Kone e Lulic, con l’ivoriano leggermente avanti. Moro si candida per guidare l’attacco, in pole su Mulattieri. Il terzetto dietro la punta dovrebbe essere composto da Ciervo, Caso e Garritano, con Insigne a inseguire.
Corini dovrebbe confermare ancora una volta il 4-3-3 con Pigliacelli tra i pali e Buttaro e Mateju sulle fasce. Il terzino ceco rimane in vantaggio su Sala, che non ha ancora smaltito completamente l’ultimo infortunio. Certo del posto anche Nedelcearu, che agirà da centrale di difesa in coppia con uno tra Marconi e Bettella, con il primo in vantaggio. Stulac guiderà il centrocampo insieme a Segre e Saric, mentre Elia e Di Mariano faranno da supporto sugli esterni a Brunori.
Probabili formazioni
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone/Lulic; Ciervo/Insigne, Caso, Garritano; Moro/Mulattieri.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi/Bettella, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano.