PROBABILI FORMAZIONI
SCOZIA (3-5-2): Gordon; Cooper, Hendry, Hickey; Patterson, McGregor, McTominay, Turnbull, Robertson; Armstrong, Adams. All. Steve Clarke
UCRAINA (4-3-3): Pyatov; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Mudryk. All. Oleksandr Petrakov
DOVE VEDERLA IN TV. La partita di domani tra Scozia e Ucraina, recupero della 2^ giornata di Nations League, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming, collegandosi al canale tramite l’app di Sky Go o la piattaforma NOW.
IL MATCH. La partita tra Scozia e Ucraina interesserà il Gruppo 1 della League B di Nations League. I gialloblù si trovano in testa al girone con 7 punti in 3 partite, uno in più degli scozzesi, che hanno raccolto 6 punti tra andata e ritorno con l’Armenia. Quella di domani sarà una sfida decisiva per le sorti del girone: un potenziale match point per l’Ucraina, potrebbe trasformarsi nel momento della disfatta della squadra di Petrakov.
SCOZIA. I biancoblu vengono dalla vittoria per 1-4 sull’Armenia, ottenuta al Vazgen Sargsyan Republican Stadium di Yerevan. Nonostante la squadra di Steve Clarke occupi la seconda posizione in classifica, il tecnico non può ritenersi soddisfatto. Entrambe le vittorie sono arrivate contro l’ultima squadra del girone, mentre l’unica altra partita disputata dagli scozzesi è stata quella del Aviva Stadium di Dublino, persa per 3-0 contro l’Irlanda.
UCRAINA. L’ultima uscita dei gialloblu risale al 14 giugno, quando pareggiarono con l’Irlanda grazie al gol nella ripresa di Artem Dovbyk. La formazione di Oleksandr Petrakov viene da tre risultati utili consecutivi, che le hanno permesso di raggiungere la vetta del girone nonostante la partita da recuperare. Ad oggi, la squadra sembra la più attrezzata del Gruppo 1 per puntare alla promozione in League A.
CURIOSITÀ. L’ultimo precedente tra Scozia e Ucraina risale a meno di 4 mesi fa, quando l’1 giugno le due squadre si affrontarono per la semifinale degli spareggi per la qualificazione ai Mondiali. La partita andò ai gialloblu, che vinsero 1-3 all’Hampden Park di Glasgow. Il percorso della formazione di Petrakov si è poi interrotto in finale per mano del Galles, che ha conquistato un pass per il Qatar vincendo 1-0.