Il Palermo ha lasciato in queste ore la Sicilia per rispettare il mini-ritiro voluto da Corini. Il tecnico dei rosanero ha fissato questo appuntamento diverse settimane fa, l’obiettivo è quello di approfittare della pausa nazionali per consolidare ulteriormente il gruppo. Il Palermo farà visita ai “parenti” del Manchester City, andando ad allenarsi negli impianti utilizzati solitamente dalla squadra di Guardiola. Il gruppo alloggerà all’Etihad Campus per i prossimi quattro giorni, complesso d’allenamento dei citizens, dove saranno presenti anche il presidente Mirri e il dg Gardini.
L’opinione di Corini
L’allenatore dei siciliani ha parlato a più riprese del ritiro di Manchester, spiegando le ragioni che lo hanno spinto a richiederlo. “Sono arrivato e dopo 3 ore eravamo in campo a giocare con il Perugia – ha esordito Corini alla vigilia del match con il Frosinone -. Il mercato era aperto e il campionato iniziato, abbiamo lavorato su più fronti cercando di ottenere risultati da subito ma adesso ho bisogno di lavorare lontano dall’ambiente cittadino. Sarà un mini-ritiro che avrà il compito di far conoscere meglio i ragazzi, dando anche me stesso la possibilità di farlo, interloquendo con loro”. Il giorno dopo, a seguito della sconfitta con i ciociari, il tecnico ha ribadito quella che sarà la direzione dei prossimi allenamenti: “In queste 6 partite abbiamo cercato di fare meglio possibile, lasciando tanti punti per strada. Proviamo tanta delusione ma possiamo trasformarla in energia per lavorare bene in queste due settimane che ci separano dalla partita con il Sudtirol”.
Il programma dell’allenatore
L’allenatore lombardo dovrà rinunciare a Saric e Nedelcearu, convocati dalle rispettive nazionali, oltre che a Doda, fermato da problemi burocratici che non gli hanno permesso di partire. Corini sfrutterà l’occasione per fare allenare la sua squadra in uno degli impianti sportivi più moderni del mondo, unendo il gruppo e lavorando sulle imperfezioni di questo inizio stagione. Il programma prevede quotidianamente delle doppie sedute, fino a venerdì quando la squadra si confronterà in allenamento con il Nottingham Forrest.