Nella terza giornata del campionato di Eccellenza, la Clivense incappa in un’inaspettata sconfitta sul campo del Camisano Vicentino. Due errori difensivi sono risultati fatali per la formazione di mister Allegretti, incapace di riaprire i giochi e di portare a casa un risultato positivo. Fra pochi giorni ci sarà subito la possibilità di riscattarsi, con l’impegno infrasettimanale tra le mura amiche del Vigasio.
La cronaca dell’incontro
Dal primo minuto, mister Allegretti manda in campo Florian e Cibin a formare il tandem offensivo, con Venitucci alle loro spalle. Dopo un avvio bloccato, alla mezzora Florian semina il panico nella difesa locale, serve un filtrante all’accorrente Polo, che spara di prima intenzione, ma Corà si oppone coi guantoni. Verso la fine della prima frazione, Pavoni calcola male il tempo d’uscita su un calcio piazzato avversario, ne approfitta Sciancalepore, che con la punta lo infila e sblocca il match.
Nella ripresa, la compagine vicentina trova il raddoppio. Una disattenzione collettiva della retroguardia scaligera rappresenta un regalo da scartare per Pavan, che supera ancora una volta Pavoni con un tocco morbido. La Clivense risponde subito con un colpo di testa di Errichiello, sventato in corner da Corà. Lo stesso attaccante campano si costruisce un’altra opportunità, ma il palo gli nega la gioia del goal. Sulla respinta, Penazzi spreca tutto calciando alto. A tempo quasi scaduto, Inzerauto impegna nuovamente l’estremo difensore di casa. Niente da fare per la squadra di Allegretti, che esce sconfitta dal terreno di gioco.
Le parole di mister Allegretti
Così ha parlato il tecnico milanese al fischio finale: “Quando succede di perdere in questa maniera la cosa migliore è stare zitti e chiedere scusa alle persone che sono venute fin qui a vedere questa prestazione non all’altezza. Ora già da domani ci rimettiamo a lavorare in previsione della partita di mercoledì contro il Vigasio. Il primo tempo abbiamo fatto discretamente, abbiamo creato qualche palla gol, a fine partita 2 a 0 per gli avversari, quindi non serve dire altro”.
Il tabellino della gara
Camisano – Clivense 2-0
Reti: 42’ pt Sciancalepore, 17’ st Pavan
Camisano: Corà, Anostini (43’ st Miola), Campesan (26’ st Luisotto), Pavan, Colman, Maistrello, De Stefani (26’ st De Peron), Giaretta, Sciancalepore (26’ st Midolati), Gusella (33’ st Chimento), Rampazzo. All.: Sabbadin.
Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Baleato (15’ st Tobanelli), Bragagnolo (31’ st Inzerauto), Cissè, Polo, Fabris (7’ st Romano), Florian, Venitucci (6’ st Iaquinta), Cibin (20’ st Errichiello). All.: Allegretti.
Credits Foto: Archivio/FcClivense