La 6^ giornata di Nations League in League A si aperta con la matematica retrocessione dell’Austria, ultima a 4 punti nel gruppo 1 a minima distanza dalla Francia, che torna sconfitta da Copenahgen. La vetta del girone è toccata alla Croazia, che con 13 punti ha mantenuto il vantaggio dalla Danimarca qualificandosi alle semifinali. Nel gruppo 4 il Galles è crollato nello scontro diretto con la Polonia, meritando la reclusione in League B. L’Olanda, invece, ha superato il Belgio diventando la seconda squadra ad accedere alle fasi finali.
Non ci sono stati stravolgimenti nel gruppo 1 di League C, con Turchia e Lituania già certe di aver chiuso ai poli opposti del girone. Discorso quasi identico nel gruppo 3, dove il Kazakistan ha meritato la promozione nonostante la sconfitta 3-0 contro l’Azerbaigian. A nulla è servito anche lo scontro diretto tra Slovacchia e Bielorussia, con i secondi che sono scivolati in League D chiudendo il gruppo a 3 punto.
In League D il testa a testa tra Lettonia e Moldavia si è concluso con il passaggio del turno dei baltici, nonostante le due nazionali avessero chiuso il girone 1 entrambe a 13 punti. Andorra e Liechtenstein restano fuori dalla corsa alla promozione, l’anno prossimo ripartiranno dalla minima divisione.
League A
Gruppo 1, Classifica: Croazia 13, Danimarca 12, Francia 5, Austria 4
Austria-Croazia: 1-3
Danimarca-Francia: 2-0
Gruppo 4, Classifica: Olanda 16, Belgio 10, Polonia 7, Galles 1
Galles-Polonia: 0-1
Olanda-Belgio: 1-0
League C
Gruppo 1, Classifica: Turchia 13, Lussemburgo 11, Feroerne 8, Lituania 1
Faeroerne-Turchia: 2-1
Lussemburgo-Lituania: 1-0
Gruppo 3, Classifica: Kazakistan 13, Azerbaigian 10, Slovacchia 7, Bielorussia 3
Azerbaigian-Kazakistan: 3-0
Slovacchia-Bielorussia: 1-1
League D
Gruppo 1, Classifica: Lettonia 13, Moldavia 13, Andorra 8, Liechtenstein 0
Andorra-Lettonia: 1-1
Moldavia-Liechtenstein: 2-0