Il Palermo è rientrato dal suo mini-ritiro di una settimana all’Etihad Campus di Manchester. Pochi giorni fa il leader rosanero Matteo Brunori ha commentato questa occasione parlando di “un’esperienza bellissima“. Il numero 9 dei siciliani ha sottolineato che: “È stata un’ottima settimana, adesso dovremo riportare in campo quanto fatto in questi giorni. Era importante scendere in campo con l’atteggiamento giusto anche in amichevole, abbiamo fatto bene e siamo contenti. Per un ragazzo arrivare qua e giocare in questi campi è incredibile“.
La presentazione di Devetak
Oggi il serbo Mladen Devetak si è raccontato ai giornalisti durante la conferenza stampa di presentazione. Il 23enne, ex terzino del Vojvodina, è stato uno dei primi acquisti fatti dal City Group nella sua nuova esperienza siciliana. Il giocatore inizialmente era stato arruolato sotto la guida tecnica di Baldini, ma un infortunio ne ha rallentato l’inserimento negandogli l’esordio in questi primi due mesi rosanero. Adesso il serbo potrà diventare una risorsa anche per Eugenio Corini, potendo giocare da terzino sinistro che da difensore centrale. Nonostante sia un classe ’99, Devetak ha già accumulato molta esperienza nel primo campionato serbo, disputando 91 partite in 4 stagioni.
Le parole del giocatore
Il neoacquisto rosanero si è presentato in conferenza stampa, raccontando del suo passato e dei suoi prossimi obiettivi. “Sto bene, sono pronto a riprendere gli allenamenti e a mettermi a disposizione del mister – ha esordito Devetak -. Conoscevo già il Palermo, per me è un onore essere qui, mi trovo molto bene con i giocatori e con il mister. A Manchester è stato incredibile, le condizioni di gioco erano ideali, sono stati ottimi allenamenti. Mihajlovic è stato un grande giocatore e adesso è un grande tecnico, farò di tutto per cercare di ripetere i suoi traguardi. La mia priorità è riuscire a giocare il più possibile, voglio crescere sempre più e sperare di arrivare in Serie A. La concorrenza nel mio ruolo con Mateju e Sala per me è uno stimolo a fare sempre meglio“.