Il Catania è pronto per tornare al Massimino 6 mesi dopo l’ultima volta. Il posticipo serale della 2^ giornata di campionato vedrà gli etnei contro il San Luca, un’ottima squadra, attrezzata per compiere un buon campionato. Come da tradizione, oggi l’allenatore dei rossazzurri, Giovanni Ferraro, si è presentato in conferenza stampa per introdurre insieme ai giornalisti la partita di domani. Il tecnico ha parlato della vittoria con il Ragusa e della sfida che attende i suoi, lasciando trapelare anche degli indizi sulle prossime scelte di formazione.
La prestazione con il Ragusa
“Sapevamo che a Catania avremmo trovato questa realtà, ma ci tengo comunque a ringraziare i tifosi per il sostegno di domenica – ha esordito Ferraro -. Siamo un gruppo motivato e voglioso, proviamo contentezza perché vincere mette allegria, e la partita di domenica non era scontata. Presentarci in casa con una vittoria è il migliore biglietto da visita possibile, dobbiamo continuare così e dimostrare che siamo degni di indossare i colori del Catania. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per i 3 punti ottenuti, sono stati veramente bravi a portarsi avanti di 2 gol nel primo tempo, anche se nel secondo potevamo fare meglio“.
La partita di domani
Riguardo la sfida con il San Luca Ferraro ha detto che: “Affronteremo una buona squadra, ben allenata, ma la noi faremo una partita di ottimo livello. Il manto del Cibali è in ottime condizioni, ma quella del terreno non può essere una scusante. Giocheremo in tutti i tipi di campi, dobbiamo essere noi bravi ad adattarci. Non ho un 11 fisso in testa, una rosa come la nostra ci dara la possibilità di fare diversi campi. In un gruppo simile tutti meritano un’opportunità. Ho tutti gli attaccanti a disposizione, ma davanti giocheranno i titolari, non posso pensare al turnover quando veniamo da 10 giorni di pausa. Tra i pali confermerò Bethers, è giusto dimostrare fiducia ai giocatori“.