Si entra nel vivo della fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia d’Eccellenza. Il quadro completo degli ottavi di finale ha proposto delle interessanti sfide sia per quanto riguarda il Girone A che il Girone B. Concentrandoci sul raggruppamento occidentale, la vittoria più pesante è stata quella dell’Enna. La squadra gialloverde non ha lasciato scampo alla Don Carlo Misilmeri grazie alla doppietta di Amaya nel giro del primo quarto d’ora. Mette le cose in chiaro anche la Mazarese che supera lo Sciacca 1-0. A decidere la sfida il goal dell’eterno Sekkoum.
Tutto rimandato al ritorno tra Nissa e Akragas che rappresentava il big match di giornata. Un pareggio per 0-0 che non premia nessuno e lascia tutto in equilibrio. Si disputerà questa sera, invece, il match tra Resuttana San Lorenzo e Parmonval. Spostandoci nel girone B c’è stata molta varietà di risultati: una vittoria interna, due pareggi e un blitz esterno. Partendo dall’anticipo disputato ieri al “Bacigalupo” di Taormina, i padroni di casa hanno visto sfumare il successo nel finale.
Alla rete di bomber Cannavò, ha risposto Scapellato per un 1-1 pesantissimo della Leonzio. Con il medesimo risultato il Modica esce indenne da Comiso con la rete di Pandolfo che impatta il rigore trasformato da Diara. Vince con grande merito l’Igea Virtus che non lascia scampo alla RoccaAcquedolcese. Nel derby tirrenico disputato al D’Alcontres, i padroni di casa festeggiano grazie al 2-0 firmato De Gaetano e Flores. Infine il Siracusa torna a casa con la vittoria dalla trasferta di Palazzolo con la rete decisiva di Mascara.
I risultati degli ottavi di finale d’andata della Coppa Italia d’Eccellenza
Girone A
Enna – Don Carlo Misilmeri 2-0 ( Amaya, Amaya)
Mazarese – Sciacca 1-0 (Sekkoum)
Nissa – Akragas 0-0
Resuttana San Lorenzo – Parmonval ore 20:30
Girone B
Taormina – Leonzio giocata ieri 1-1 (Cannavò, Scapellato)
Comiso – Modica 1-1 (Diara, Pandolfo)
Nuova Igea Virtus – RoccaAcquedolcese 2-0 (De Gaetano, Flores)
Palazzolo – Siracusa 0-1 (Mascara)