La 2^ giornata di Serie D si è conclusa da poco con il posticipo serale tra Catania e San Luca, terminato 2-1 per gli etnei. La squadra di casa ha lottato contro un ottimo San Luca, portandosi avanti dopo soli 15 minuti grazie al gol di Rapisarda. I calabresi hanno rimesso in pari il risultato nei primi minuti della ripresa grazie all’esperto Domenico Carbone, al suo primo gol in questo campionato. La qualità della rosa, unità alla spinta dei quasi 15mila del Massimino, ha permesso al Catania di riportarsi avanti all’ultimo respiro con Andrea Russotto, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-1.
Intanto anche le calabresi Lamezia e Vibonese si sono confermate a punteggio pieno, superando rispettivamente Castrovillari e Licata. Insieme a loro anche il Real Aversa ha meritato l’alta classifica, bissando il successo con il Paternò, in casa del Sant’Agata. Invece il derby siciliano tra Canicattì e Acireale ha sorriso agli agrigentini, portati in gloria dalle reti di Del Vecchio e Balzano che hanno risposto a Vitale, attualmente miglior marcatore del campionato.
Il Ragusa ha trovato il primo successo della sua stagione nella trasferta campana in casa della Mariglianese. Discorso identico anche per la Sancataldese, uscita vittoriosa di misura per 0-1 dall’escursione di Cittanova. Intanto, sempre in Calabria, il meteo avverso ha fermato la partita tra Locri e Trapani, rinviata dal Dipartimento Interregionale. La data del recupero è già stata annunciata, il match si giocherà alle 15 di mercoledì 12 ottobre al Giuseppe Raffaele Macrì di Locri.
Tutti i risultati della 2^ giornata
Canicattì-Acireale: 2-0
Cittanovese-Sancataldese: 0-1
Mariglianese-USD Ragusa: 0-2
Paternò-Santa Maria Cilento: 2-1
S.Agata-Real Aversa: 1-2
Vibonese-Licata: 2-1
Castrovillari-Lamezia: 1-2
Catania-San Luca: 2-1
Locri-Trapani: (rinviata)
Classifica
- Real Aversa 6
- Catania 6
- Vibonese 6
- Lamezia 6
- Locri 3
- Acireale 1
- Mariglianese 1
- Licata 0
- San Luca 0
- Santa Maria Cilento 0