Sarà la partita della verità per la Lazio che, in serata (calcio d’inzio alle 18.45), sarà di scena alla «Merkur-Arena» di Graz per affrontare la formazione di casa dello Sturm. Turno, il terzo del gruppo F di Europa League, molto importante perché tutte e quattro le formazioni hanno conquistato 3 punti, frutto di una vittoria e una sconfitt. Nell’altro match di giornata sarà il Midtjylland che ospiterà il Feyenoord. Il regolamento prevede che le prime due classificate accederanno alla fase ad eliminazione diretta, la prima direttamente agli ottavi, mentre la seconda partirà dai sedicesimi, la terza in graduatoria retrocederà in Conference League mentre l’ultima concluderà qui la sua esperienza internazionale.
Questo turno potrà dire molto sul futuro di questo girone.
La Lazio è reduce dalla clamorosa batosta di Midtjylland, un 5 a 1 che va assolutamente cancellato. I biancocelesti, in campionato, si sono rimessi in carreggiata, grazie a tre vittorie consecutive che l’hanno portata sino al quarto posto a tre lunghezze dalla testa della classifica.
MIster Maurizio Sarri non dovrebbe far ricorso ad un massiccio turnover, vista l’importanza della posta in palio. In avanti, Pedro dovrebbe riprendersi un posto da titolare, Immobile è inamovibile, ballottaggio fra Felipe Anderson e Zaccagni con quest’ultimo che sembra in leggero vantaggio.
Probabili formazioni
STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Horvat; Boving, Ajeti. All. Ilzer
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro. All. Sarri.