L’Acr Messina tornerà in campo questo sabato, a quattro giorni di distanza dalla sfida di coppa con il Crotone, per affrontare l’Audace Cerignola. I biancoscudati dovranno partire per il Monterisi e sostenere una sfida fondamentale per la lotta salvezza. Anche i pugliesi, come i biancoscudati, mirano a scansare la retrocessione e, fin qui, hanno già racimolato 7 punti in 6 partite. Domani la squadra di Auteri cercherà di confermare la vittoria dell’ultimo turno per tirarsi fuori dalle zone rosse della classifica. Oggi il tecnico siciliano ha parlato in conferenza stampa della sfida che attende i suoi e dell’approccio che dovrà avere la squadra nelle prossime partite.
La partita con il Cerignola
L’allenatore biancoscudato ha sottolineato l’importanza del match in conferenza stampa, preservando le informazioni riguardo le sue prossime scelte di formazione. “Affronteremo un avversario con gli stessi nostri obiettivi – ha spiegato Auteri -, è uno scontro diretto ed una gara importante. Il Cerignola è una buona squadra ma nel nostro dna ci deve essere sempre la capacità di giocarci le partite. Dipenderà dalle condizioni di alcuni, domani dobbiamo tenere conto anche dei 120’ giocati contro il Crotone in Coppa Italia. La formazione la decideremo all’ultimo”.
Le condizioni della squadra
“Più passano le partite più questo gruppo si cementa – ha proseguito l’allenatore -. I duelli individuali sono sempre importanti nell’economia di una gara. Ma noi dobbiamo mantenere la nostra mentalità indipendentemente da quello che fanno gli altri. Potremmo anche cambiare modulo qualche volta ma senza cambiare l’atteggiamento. Quello che voglio è un Messina competitivo, la partita ce la vogliamo giocare. Fazzi e Versienti possono giocare entrambi sia a destra che a sinistra, non sono alternativi”.