Nel turno infrasettimanale, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza, la Clivense travolge la capolista Albignasego. Dopo un primo tempo serrato, la squadra di mister Allegretti prende il largo e infila la terza vittoria consecutiva. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica pomeriggio, ancora una volta tra le mura amiche di San Martino Buon Albergo, contro l’Union Eurocassola.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento iniziale, mister Allegretti punta sul terzetto di trequartisti formato da Fabris, Venitucci ed Errichiello alle spalle di Florian, unico riferimento avanzato. Al termine di una prima frazione avara di emozioni, i padroni di casa sbloccano il risultato. Penazzi sbuca dalle retrovie e con il piatto sinistro raccoglie nel migliore dei modi un traversone calibrato sul secondo palo, firmando l’1 a 0.
Ripresa in scioltezza poi per la formazione scaligera. Pochi minuti dopo il rientro in campo, capitan Dall’Ara si inserisce sugli sviluppi di un corner e incorna la palla del raddoppio. All’ora di gioco Florian si mette in proprio, ubriaca la retroguardia avversaria e con il mancino piazza la sfera a fil di pila. Tris calato e vittoria virtualmente in ghiaccio. Gli ospiti accusano il colpo e per la Clivense è tutto facile. Venitucci confeziona un assist al bacio per Cibin, che deve solo spingere in porta. Un giro di lancette più tardi, è ancora Cibin a prendersi la scena. Controllo al bacio e pallonetto a scavalcare Bala per la quinta rete del pomeriggio. Chiude i conti Inzerauto, bomber della scorsa stagione in Terza Categoria, al primo sigillo stagionale.
Le parole di Allegretti
Il tecnico biancoblu ha parlato così al termine della gara: “Oggi abbiamo fatto i primi trenta minuti non bene, cercando troppe volte la palla lunga. Nel finale del primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni giocando palla a terra, nella ripresa siamo stati quasi sorprendenti per tutte le occasioni che abbiamo creato ma soprattutto per i gol realizzati. Siamo stati belli e concreti. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, credo che sia la forza di ogni squadra che ha grandi obiettivi. Non è giusto guardare gli altri, quando si fa tanto bene si tende a sminuire l’avversario piuttosto che capire che la squadra ha dato tanto. Incontravamo una squadra forte, che prima di oggi aveva subito solo due reti, era prima in classifica”.
Il tabellino della gara
Clivense – Albignasego 6-0
Reti: 45’ pt Penazzi, 6’ st Dall’Ara, 15’ st Florian, 23’ st Cibin, 24’ st Cibin, 41’ st Inzerauto
Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Bragagnolo, Momodu (20’ st Romano), Tobanelli, Fabris, Cissè (28’ st Franchetto), Florian (25’ st Inzerauto), Venitucci (34’ st Zanini), Errichiello (16’ st Cibin). All.: Allegretti.
Albignasego: Bala, Zanforlini, Henrique, Nacciariti, Cecconello Manuel, Salvatore, Tagliaro (25’ st Maniero), Cecchele (34’ st Potsi), Mugnai (25’ st Cecconello Mattia), Rosa (45’ st Moracci), Niero (16’ st Sebben). All.: Antonelli.
Foto: Archivio/FcClivense