Non ci sono state sorprese particolari nelle due finali dei due torneo Atp 250 che si sono appena conclusi a Firenze e a Gijon. A vincere, infatti, sono state le teste di serie numero 1 del seeding, Auger Aliassime in Italia e Rublev in Spagna.
Il tennista canadese ha sconfitto in due set lo statunitense Wolf. Match che è iniziato con tre break consecutivi, uno in più per Auger Aliassime che lo conserverà sino alla fine della prima partita conclusasi per 6-4 (il canadese aveva sciupato tre palle break nel settimo game).
Nel secondo set Auger Aliassime strappava, a zero, il servizio all’avversario al quinto gioco per poi chiudere anche il secondo set 6-4.
Sul cemento di Gijon, in Spagna, affermazione per il russo Andrey Rublev che ha completato la sua settimana perfetta battendo lo statunitense Sebastian Korda con il punteggio 6-2, 6-3. Rublev, nel suo cammino verso la vittoria, ha ceduto soltanto un set ai suoi avversari, agli ottavi contro il bielorusso Ivashka. Per Rublev, che si rilancia nella corsa per un posto alle finals, si tratta del dodicesimo titolo in carriera.
Nulla da fare, infine, per Jasmine Paolini che ha perso la sua prima finale, conquistata al Wta di Cluj-Napoca, in Romania dalla 24enne russa Anna Blinkova, vittoriosa con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-2.